Roma, 16 aprile 2014

Audizione di Federesco al Senato della Repubblica -

Mercoledì 16 aprile alle ore 20:30 si svolgerà l'audizione di Federesco, inizialmente fissata per giovedì 17 aprile 2014 alle ore 14:00, dinanzi agli Uffici di Presidenza del Senato integrati dai rappresentanti dei Gruppi parlamentari delle Commissioni 8a Lavori Pubblici, Comunicazioni e 13a Territorio, Ambiente, Beni Ambientali riunite, nell'ambito dell'esame del disegno di legge n. 1413 (d-l 47/2014 emergenza abitativa).

Il Presidente di Federesco Claudio G. Ferrari presenterà in prima persona la stretta connessione esistente tra edilizia e fabbisogno energetico per l'uso della stessa, approfondendo il tema, decisivo anche e soprattutto nell'ambito dell'edilizia sociale, dal punto di vista dell'allineamento con la normativa europea e tenendo conto delle più approfondite analisi nazionali.

Considerando il fatto che lo schema di Decreto legislativo di recepimento della Direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica, approvato dal CdM lo scorso 4 aprile, non riporta quanto previsto in tema di edilizia sociale, Federesco sottolinea la necessità di gestire le tematiche energetiche nell’edilizia sociale nel loro complesso al fine di ridurre sensibilmente i costi per le famiglie più disagiate.

In allegato l'intervento del Presidente Ferrari e la relativa presentazione.

Download
2014.04.16-Federesco_AudizioneSenato8a10aComm.pdf



Back