Milano, 29 settembre 2014

Nell'ambito della loro collaborazione, visto l'interesse per la tematica, ENEA e Federesco ripresentano al Nord un momento di confronto sulle tematiche connesse al recepimento della Direttiva Europea 2012/27/UE, e in particolare all'art.8.

Il giorno 29 settembre 2014 si terrà a Milano presso il Centro Congressi Stelline il convegno

Audit energetici e sistemi di gestione dell'energia: opportunità di sviluppo per il settore industriale

(art. 8 Direttiva europea 2012/27/UE)

L’art. 8 della Direttiva 2012/27/UE dispone che le grandi imprese e le imprese a forte consumo di energia eseguano entro il 5 dicembre 2015 una diagnosi energetica, condotta da società di servizi energetici, esperte in gestione dell'energia, o da auditor energetici, nei siti produttivi localizzati sul territorio nazionale e, successivamente, ogni 4 anni.

La giornata intende essere un’opportunità di incontro e di confronto fra i diversi attori della filiera per discutere dei vari aspetti connessi all’attuazione dell’art.8 della Direttiva. In particolare, si approfondiranno le questioni relative al ruolo dei diversi attori coinvolti nel processo, ai vantaggi relativi ad un corretto utilizzo degli audit, alle norme per le certificazione connesse ai SGE ed all’utilizzo della norma ISO 50001 come strumento di risparmio per le aziende.

Registrazione presso la pagina dedicata del sito dell'ENEA.

Download
2014.09.29-Federesco-ENEA.pdf



Back