EPC+ e PMI italiane

Federesco è lieta di supportare il partner italiano Esco Italia nel progetto europeo EPC Plus, finanziato con il programma Horizon2020, il cui obiettivo generale è la promozione e realizzazione di interventi di efficienza energetica mediante Contratti di Prestazione Energetica EPC nell'ambito delle PMI.

Il progetto prevede la partecipazione, formazione, consulenza e supporto di tipo commerciale, legale, finanziario e tecnico a favore di imprese di tipo PMI che, organizzate in cluster, possano offrire sul mercato italiano servizi energetici integrati e realizzare interventi di efficienza energetica mediante una forma di EPC semplificata, trasparente e accessibile.

L’obiettivo dell’Energy Performance Contracting Plus (EPC+) è di ridurre drasticamente i costi operativi dei pacchetti di servizi energetici, in modo che per i provider di tali servizi siano possibili investimenti e progetti di più piccola scala nelle PMI. Ciò può avvenire solo standardizzando il più possibile sia le soluzioni tecniche che gli aspetti contrattuali relativi ai servizi energetici. I servizi di efficienza energetica offerti possono essere finanziati totalmente o parzialmente con soluzioni di finanziamento innovative, oppure può trattarsi di soluzioni più orientate al servizio, con prestazioni energetiche garantite.

Per maggiori informazioni visitate il sito del progetto !




Collegamento:http://italy.epcplus.org/



Back