Il progetto "incentivi.gov.it" è stato presentato ieri 13 marzo dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico,Luigi Di Maio.
In un unico portale sono racchiuse le offerte degli incentivi di 12 Amministrazioni ed Enti dello Stato.
Incentivi. gov.it è uno strumento concreto per l'avvio di una nuova impresa, per gli investimenti in innovazione, crescita e rafforzamento patrimoniale, per l'ammodernamento di macchinari, impianti e software per l'internazionalizzazione, per la crescita delle risorse umane, per la ricerca e lo sviluppo, per migliorare l'efficienza energetica fino ad arrivare agli sgravi fiscali.
I protagonisti di questo strumento sono: Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Siete e SofiCOOP.
Cambia l'approccio tradizionale, ora l'impresa o il cittadino inseriscono le proprie esigenze ed è il portale stesso a comunicare le opportunità disponibili.Lo snellimento della burocrazia passerà anche attraverso l'intelligenza artificiale che da aprile fornirà assistenza e risposte online.
Il settore: Imprese di distribuzione di energia elettrica e gas, Esco, persone fisiche, PA riguarda l'efficienza energetica.

Download
incentivi.pdf



Collegamento:https://incentivi.gov.it



Back