Federesco nell'ambito della partecipazione a Key Energy presenzierà a un convegno dal titolo :"La Finanza per l'Efficienza Energetica" che si terrà il 7 novembre dalle ore 9:30 alle 13:00 nella Sala Gardenia Hall Est.
L'evento si pone l'obiettivo di aggiornare gli operatori del settore, professionisti, Pubblica Amministrazione e le aziende sulle strategie di finanziamento necessarie per rilanciare gli investimenti volti all'ottimizzazione dei consumi e favorire lo sblocco del mercato dell'Efficienza Energetica e vedrà la presentazione della prima blockchain internazionale dedicata al settore.
La prima parte del convegno fornirà un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali e ai fondi europei per l'efficienza energetica. Si analizzeranno gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento.
La seconda parte del convegno vedrà protagonisti gli stakeholder come ANCI, GSE, ENEA, ARERA E LE ESCo che discuteranno di casi concreti e di best practice.
Federesco, insieme agli operatori del settore, alimenterà la discussione per fornire soluzioni volte a favorire lo sviluppo dei finanziamenti per l'efficienza energetica.
Allegata agenda del convegno.

Download
La Finanza per l'Efficienza Energetica_rev09.doc



Back