Il 7 novembre si è svolto a Rimini, in occasione di Ecomondo Key Energy, presso la Sala Gardenia, Fiera di Rimini, il convegno organizzato da Federesco dal titolo "La Finanza per l'Efficienza Energetica".
Il convegno è stato l'occasione per presentare la prima Blockchain dedicata all' l'Efficienza Energetica, Efforce. Prima della presentazione è stato proiettato un video di Steve Wozniak Efforce Co- Founder.La grande rivoluzione di Efforce è lo sviluppo di una tecnologia per collegare i contatori di energia alla Blockchain, registrando in tempo reale il risparmio generato.Il risparmio energetico diventa un bene tangibile scambiabile sul mercato, rivoluzionando così il mercato dell'efficienza energetica.
Hanno partecipato al convegno: Claudio Ferrari, Presidente Federesco, Stefano Patuanelli (non di persona ma con un messaggio), MISE; Jacopo Visetti, Efforce; Roberta Frisoni, Anci; Davide Valenzano, GSE; Giovanni Puglisi, ENEA; Marco de Min, ARERA; Arturo Cancrini, Cancrini e Partners; Claudio Bruno, Kairos Ingegneria; Giuseppina Corona, CIS Broker, Angelo Grimaldi, Genea Consorzio Stabile; Antonio Vrenna, Federesco.

MESSAGGIO DI STEVE WOZNIAK

Download
Keyenergy_Federesco Ministro Patuanelli.pdf



Back