Realizzata da Enea in collaborazione con la società Logical Soft, la nuova App è dedicata a professionisti e tecnici per una prima valutazione degli interventi di messa in sicurezza, riqualificazione ed efficientamento Condomini+4.0.
La App consente di automizzare la fase di raccolta dati e di ottenere rapidamente la qualificazione dell'edificio con la valutazione indicizzata dello stato di fatto d delle principali criticità energetiche strutturali. Inoltre evidenzia il livello e la priorità degli interventi da effettuare e i fattori di rischio legati a territorio, ambiente e clima.
Condomini+4.0 è una vera e propria procedura sotto forma di App che indica le soluzioni tecnologiche più sostenibili per mettere in sicurezza e migliorare le prestazioni energetiche delle strutture residenziali.
Nel 2017 gli incentivi per le ristrutturazioni edilizie hanno prodotto più di 28 miliardi di investimenti attivando oltre 418 mil posti di lavoro tra diretti e indotto. Dato emerso dal rapporto " 100 Italian Stories for future Buildings" realizzato da Fondazione Symbola e Fassa Bortolo.
Link: http://efficienzaenergetica.enea.it/pubblica-amministrazione/edilizia-pubblica/la-riqualificazione-dei-condomini-parte-da-una-app



Back