Federesco anche quest’anno ha confermato la sua presenza a Ecomondo con l’Evento “La Finanza per l’Efficienza Energetica: Superbonus 110% una nuova opportunità” del giorno 5 Novembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in modalità totalmente digitale su una piattaforma che si è dimostrata efficientissima, predisposta da IEG che ha garantito anche lo svolgimento della fiera Key Energy in virtuale.

L'evento si è posto l'obiettivo di aggiornare gli operatori del settore, i professionisti e le aziende sulle strategie di finanziamento necessarie per rilanciare gli investimenti volti all'ottimizzazione dei consumi e a favorire lo sblocco del mercato dell'efficienza energetica.

La prima parte del convegno ha fornito un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali per l'efficienza energetica e la riqualificazione edilizia, analizzando anche gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento.

La seconda parte del convegno ha visto protagonisti gli stakeholder, tra cui GSE, ENEA, CNI, e le ESCo, che hanno discusso di casi concreti e di best practice.

Federesco, insieme agli operatori del settore e agli interventi dei partecipanti in chat, ha alimentato la discussione per fornire soluzioni volte a favorire lo sviluppo dei finanziamenti per l'efficienza energetica.

L’evento in AGENDA sarà disponibile sulla piattaforma digitale del sito KeyEnergy dal 9 al 15 novembre 2020. È possibile quindi, registrarsi nell’area riservata ( in tre semplici passi) per fruire di tutti i contenuti e accedere all'evento dall'Agenda Key Energy.


In allegato slides interventi

Download
Enel X Vivi Meglio_Convegnio Federesco_E.Ranieri.pdf



Back