Superbonus 110%, cosa non sta funzionando secondo Federesco

Federesco ha contribuito al dibattito in corso sul Superbonus 110% nell’ambito dei diversi seminari a cui ha partecipato o organizzato.
Convegni che però difficilmente raggiungono l’ampia platea dei cittadini, degli operatori e delle PMI che invece avrebbero tutto da guadagnare dall’essere informati su regole, vantaggi e procedure per accedere agli incentivi.
Secondo il Presidente di Federesco, Claudio Ferrari, “c’è un problema di formazione e di informazione. Come già successo con il Conto Termico, dove abbiamo speso poco più di un terzo delle disponibilità, in Italia siamo soliti predisporre delle proposte e degli incentivi anche validissimi che però non si trasformano in progetti e attività e non danno quindi i risultati auspicati”.
“Nonostante ci sia almeno un webinar la settimana in cui se ne parla – continua – il Superbonus resta un argomento di nicchia. Quello che abbiamo organizzato che ha visto la partecipazione di centinaia di operatori, non ha potuto tuttavia rispondere ai quesiti che gli addetti ai lavori si pongono quotidianamente”.
Vai all'articolo completo.



Back