Nell’ambito del progetto Europeo REFINE finanziato nel programma Horizon2020

Federesco presenta un breve questionario rivolto agli operatori del nostro settore, nell’ambito del progetto Europeo REFINE finanziato nel programma Horizon2020, progetto che ha lo scopo di rafforzare il sistema di fonti di finanziamento adeguate e attrattive per il mercato dei Servizi di Efficienza Energetica (EES) attraverso il miglioramento degli schemi di rifinanziamento.
In questo contesto, gli istituti Finanziari a livello Europeo hanno espresso il loro interesse ad apprendere di più sul potenziale di mercato relativo alle acquisizioni e al rifinanziamento dei crediti da progetti e servizi di efficienza energetica. Questo approccio può aiutare i fornitori di EES di superare difficoltà finanziarie ed ottenere leve veloci e rinnovate per l’espansione del loro business.
Questa inchiesta è rivolta esclusivamente ai fornitori di EES, non solo ESCO, allo scopo di raccogliere maggiori informazioni circa il loro potenziale interesse a vendere crediti derivanti dai progetti e servizi in corso.
Se rappresenti un fornitore di Servizi di efficienza energetica (EES) o una società ESCO ti invitiamo a compilare il questionario che non prenderà più di 10 minuti del tuo tempo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchrOjBJEbZYlwDkNnOFcnnGBjxGid_dqd70qIj6rm87u1bfQ/viewform?fbzx=7069487258951313270
Ringraziandoti per il supporto che dimostrerai con la tua partecipazione, intendiamo evidenziare che grazie al progetto REFINE potranno essere attratte maggiori risorse finanziarie verso il nostro settore.
Maggiori informazioni sull’applicazione di schemi di rifinanziamento per i progetti EES sono disponibili sul sito https://refineproject.eu/



Back