REESTART: Renewable Energy and Energy Efficiency for Sustainable energy Transition And Reinforced Trust between SMEs and ESCOs

FEDERESCO è partner del Progetto Europeo REESTART (REESTART: Renewable Energy and Energy Efficiency for Sustainable energy Transition And Reinforced Trust between SMEs and ESCOs) all’interno del Programma Promoting Innovation and Entrepreneurship in support to Lebanon's clean energy transition.

Il progetto è coordinato da Istituto per la Cooperazione Universitaria - ICU ed ENEA in parternariato con FEDERESCO, LSES (The Lebanese Solar Energy Society) e Fondation Diane.

Obiettivo principale del progetto REESTART è di contribuire a promuovere l'imprenditorialità, l'innovazione e la creazione di posti di lavoro in Libano a sostegno della transizione verso forme di energia pulita ed in particolare del settore dell’efficienza energetica.

Uno degli obiettivi prioritari è quello della creazione di un ambiente ed un sistema più favorevoli affinchè le ESCO in Libano possano operare e crescere incrementandogli investimenti nel settore delle energie rinnovabili e nell'efficienza energetica.



Back